domenica 18 ottobre 2015

OPERA COMICS 2015

Sotto gli archi dell’antica abbazia di Mirasole siamo stati felici di ospitare ai nostri tavoli partite di giochi in scatola, sessioni di Dungeons & Dragons, e soprattutto le iscrizioni e premiazioni della Caccia al Tesoro Fotografica.

 

Abbiamo deciso di portare una serie di giochi, dai classici, che rievocano in molti i bei tempi passati, ai giochi un pò più modermi e strutturati. Tra i tanti giochi portati particolare successo ha avuto Forza 4 Flip, una versione moderna del classico Forza 4, anch’esso presente tra i vari titoli presenti sui nostri tavoli, che si è reso protagonista di un’inatteso quanto concitato piccolo torneo da parte del pubblico di giovanissimi partecipanti alla manifestazione.







Tra gli altri titoli ricordiamo il sempreverde “Jenga”, l’imprevedibile “Flux”, il gioco dove le regole cambiano ad ogni mano, il divertente ed esplosivo “Passa la Bomba”, il mitico “Labirinto Magico”, che ha fatto divertire almeno 2 generazioni di giocatori, “Kraghmorta”, un gioco dove più si è cattivi e meglio è,  e altri titoli quali “Mastermind”, “Indomimando”, “Taboo”, “Saltimente”, “Labirinth” hanno regalato momenti di divertimento e svago ai nostri visitatori ed anche a noi.




 Abbiamo avuto modo, tra l’altro, di mettere in piazza anche alcuni dei giochi in legno di nostra produzione che, nella loro apparente semplicità, sono riusciti a coinvolgere giocatori di ogni età.
Questi giochi hanno lo straordinario potere di fra riscoprire abilità che ai giorni nostri vengono mediate da interfacce di ogni tipo di device elettronico, ma che sono in realtà sempre state a “portata di mano”.


Sempre in nome della memoria abbiamo fatto ri-scoprire il primo gioco di ruolo della storia : Dungeons & Dragons, nella sua ancora fiammante prima edizione edita PIU’ DI 40 ANNI FA !
Questo GDR, a nostro parere, rappresenta da sempre il giusto equilibrio tra gli aspetti tecnici e quelli narrativi grazie alla sua semplicità di regole.

“I numeri non possono nè devono sostituire la Fantasia”
(cit. uno dei nostri giocatori)


“Last but not least” (ultima ma non meno importante… anzi!), la nostra Caccia al Tesoro Fotografica che, in concomitanza con la gara di cosplay, ha creato un alchimia unica nel suo genere dando l’occasione a fotografi in erba di cimentarsi con soggetti interessanti, agli stessi cosplayer di immortalarsi calati nei loro personaggi… e a tutti di divertirsi esplorando ciò che l’evento aveva da offrire… ma sopratutto di dare libero sfogo alla creatività ed al divertimento… in particolare citiamo la squadra dei “Last of Us” che hanno dato prova di grande fantasia… in particolare nel far cantare l’elfo, i teneri Pokemon per la richiesta di matrimonio, i simpaticissimi Dragoni e Minions ed ammiriamo il coraggio di tutti nell’affrontare i draghi :D



















guarda l'album fotografico su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento