giovedì 30 maggio 2013

LJK - Un uomo al di sopra di ogni sospetto














Un incrocio tra un murder party,una Caccia al Tesoro (delle nostre …) ed un pizzico di “escape room” ambientato in una location di tutto rispetto.

I giocatori ricevono una mail da un brillante finanziatore, Leonardo Jorgeus Khaufmann, che propone un incontro informativo allo scopo di proporre loro ambiziosi e lautamente remunerativi progetti lavorativi.

I candidati si presentano nel posto stabilito, ma invece di trovare il signor Khaufmann si para loro innanzi una scena in cui è evidentemente avvenuta una violenta collutazione : fogli sparsi per terra, sedie rovesciate e copiose tracce di sangue.

Di Leonardo J. Khaufmann nessuna traccia, ma sul tavolo ci sono delle cartellette con i loro nomi e l’assistente di LJK li invita ad esaminarli in attesa che lui cerchi di capire cosa sta succedendo.

Il finanziatore non risponde al cellulare e l’assistente non sa cosa fare, ma gli invitati hanno aperto le cartelle dedicate a loro, hanno già visto ciò che si trova all’ interno.

All’interno delle cartelle non c’è solo una proposta imprenditoriale, ci sono anche dei messaggi, delle istruzioni su cosa fare nell’eventualità che loro accettino le proposte di LJK.





Che fine ha fatto Khaufmann ? chi e, soprattutto, perchè l’ha aggredito ?
Le indagini hanno inizio, snodandosi attraverso sale, stanze, stanzette ed oscuri sgabuzzini senza luce.





Con l’entrata in gioco di altri personaggi, i giocatori scoprono faccende passate che non solo stanno tornando a galla, ma che forse non sono mai state sepolte del tutto, fino a rendersi conto che il pericolo non è passato, ma è ancora presente e li con loro.



guarda l'album fotografico su Facebook

giovedì 16 maggio 2013

Fiere del Settore Ludico-Fantasy e Feste di Piazza

Fiere di Settore
Fiere del settore ludico, festival del gioco e dei fumetti sono l'ambiente giusto per giochi di ruolo classici e per sperimentazioni interessanti con le più svariate ambientazioni.
I nostri master con un'esperienza decennale sono pronti a farvi vivere avventure oltre il limite della fantasia!







è possibile scegliere tra dozzine di giochi in scatola o di ruolo
è possibile sperimentare nuovi giochi ed interpretazioni










Feste di Piazza

Abbiamo a disposizione tanti giochi della tradizione italiana effettuiamo ricerche per riproporre giochi semplici e genuini per animare feste di paese.
Il modo giusto per riscoprire un aspetto della tradizione popolare spesso dimenticata.
Perfetti per fiere fantasy e medievali.
riscoperta di giochi antichi popolari e della tradizione locale possibilità di integrare qualsiasi altro nostro evento: dal Murder Party alla Caccia al Tesoro
















martedì 14 maggio 2013

Cacce al Tesoro Contestualizzate

Le nostre Cacce al Tesoro contestualizzate partono dal semplice concetto della classica caccia al tesoro trasformandola in una trama letteraria sfruttando il comune denominatore delle tappe.
Ogni trama, sia essa cinematografica o letteraria, si sviluppa attraverso una serie di eventi particolari che ne segnano lo sviluppo e le tempistiche, ne dettano il ritmo.
Allo stesso modo, nelle nostre cacce al tesoro, i giocatori entreranno in trame da noi inventate, scandite da delle tappe attraverso le quali dovranno risolvere enigmi, cercare e trovare gli indizi necessari che li porteranno tappa dopo tappa alla soluzione della trama, il tesoro, il colpevole di un misfatto o un qualsivoglia obbiettivo.

La rete di tappe può limitarsi a coprire una zona relativamente ristretta quanto un parco, oppure allargarsi ad un’intera zona di paese, fino a coprire un intero comune e frazioni limitrofe, se non addirittura più comuni.
I giocatori assaporeranno quindi il gusto dell’esplorazione, dando loro modo di conoscere e scoprire luoghi ameni o di importanza storica, turistica o artistica.

Gli indizi che i giocatori troveranno nelle varie tappe avranno lo scopo di immedesimarli il più possibile nell’atmosfera della trama, saranno sotto forma di antichi diari di persone scomparse, rapporti di polizia, così come files criptati o documenti storici perduti da secoli ed abilmente ricostruiti.
I giocatori, leggendo, avranno modo di scoprire informazioni di contorno come le radici storiche di un luogo o di particolari personaggi realmente esistiti, potranno scoprire antiche usanze o semplicemente apprendere informazioni non facilmente reperibili o che vengono solitamente fornite in maniera troppo istituzionalizzata.

La trama che lega le tappe può essere di qualsiasi genere, può avere le fosche tinte di un giallo noir, oppure assumerne di più forti fino ad arrivare all’horror; può essere di tipo puramente goliardico oppure essere contestualizzata sul territorio e mirata a fare scoprire aspetti tralasciati o dimenticati grazie ad accurate ricerche durante la preparazione dell’evento.

Tutti questi fattori rendono le nostre Cacce al Tesoro Contestualizzate degli eventi estremamente coinvolgenti, dei giochi di indagine in cui il giocatore può raggiungere elevati livelli di immedesimazione e di divertimento.



Cacce al Tesoro Fotografiche 

La Caccia al tesoro Fotografica unisce il divertimento del gioco alla possibilità di scoprire ed apprezzare luoghi o personaggi poco conosciuti.
Attraverso una serie di indizi fotografici ed enigmi i partecipanti dovranno rintracciare e fotografare gli obbiettivi.
Particolarmente adatta alla valorizzazione del territorio o di un luogo specifico, è adattabile nel migliore dei modi anche a fiere e manifestazioni di piazza, gare cosplayer e qualsiasi altro tipo di attività ludico-ricreativa.

giovedì 2 maggio 2013

Le nostre serate con delitto

"Nessuno esca da questa stanza! Il colpevole è uno dei presenti!"
Questa è una tipica frase dei romanzi gialli in cui l'ispettore di turno, con sagacia e raffinati ragionamenti individua ed accusa il colpevole del misfatto. E cosa c'è di meglio di un buon giallo? La risposta è vivere un buon giallo vestendo i panni dell'investigatore e al contempo deliziare il palato con ottime pietanze! Questo è il cuore di una cena con delitto, una serata diversa, dove, tra una portata e l'altra, si indosseranno i panni di un abile investigatore che dovrà mettere insieme i tasselli per ricostruire il delitto, trovare il colpevole che si cela tra i vari indiziati e fornire movente ed arma del delitto! Riuscirà la giustizia a trionfare oppure il colpevole riuscirà a farla franca?