venerdì 15 gennaio 2016

DUNGEONS & DRAGONS al CLUB 27 - sessione 01



"Era una giornata come tante altre, quando da quella porta entrò un gruppo davvero interessante..."

Sono appena entrato in questa caratteristica locanda, il tempo inclemente mi ha colto all'improvviso lungo la strada, e giunto a Lasoglia, ho trovato rifugio in quest'accogliente taverna, anche se il gestore, un nerboruto nano di nome Kromlech, è un tipo parecchio strano, e di certo non a modo, infatti subito dopo avermi servito, con una confidenza inattesa e si è messo alla mia tavola, iniziando a raccontarmi questa storia che ora state per leggere...

"Che stavo dicendo? Si, quello stravagante gruppo di avventurieri, avresti dovuto vederli: un nano molto simpatico, una fragile elfa, un mago molto timido ed un uomo - mi sa che fosse un malandrino ma non ha creato guai- molto simpatico! Era da mesi che non avevo ospiti così graditi e con i quali non facevo una baldoria del genere! Inoltre, si sono presi la briga di svelare il mistero sul fantasma che secondo le dicerie infesta la mia taverna! AHAHAHA che assurdità! Ma la notte che seguì fu assai movimentata, mi hanno svegliato all'improvviso, con un tale baccano da destarmi dal mio leggendario sonno granitico! e sapessi che strana richiesta mi hanno fatto, volevano andare ad esplorare per la mia locanda....parlavano di fantasmi, rumori, suoni e chissà che altro...ma erano davvero in gamba, e se vuoi ascoltare il resto della storia, mio buon piccolo amico dai piedi pelosi, attendi un pò, ho terminato la birra, vado a fare il pieno!"

Nessun commento:

Posta un commento