venerdì 29 gennaio 2016

Venerdì giochiamo al club !!!

Seconda serata ludica presso il Circolo Arci Club 27 - Milano


Lupus! Fortissimamente Lupus!!!

anche durante la serata ludica di venerdì 29 gennaio al Club 27, il gioco Lupus By Gdrfantasy ha catturato l’attenzione e la voglia di giocare di molti partecipanti guadagnando di diritto il titolo di Gioco Del Mese :D

Ma andiamo per gradi….

La serata è stata aperta da una sessione di Two Rooms and One Boom! nella quale i giocatori hanno dovuto cimentarsi con un attacco terroristico in corso e, a seconda della squadra, fare di tutto per salvare il Presidente o per farlo saltare in aria!
Alla fine ha vinto la squadra Blu legata al presidente che è riuscita all’ultimo minuto a salvare il bersaglio dei terroristi!

Dopo esserci scaldati in questo modo, i gruppi si sono divisi in due tavoli, quelli che hanno preferito rientrare nel manicomio di Insylum (da segnalare che ormai il Reparto 23 è pieno di pazzi) e quelli che come detto in apertura si sono immedesimati nei poveri contadini del villaggio di Tabula.


I pazzi di Insylum avranno recuperato la memoria? Hanno scoperto le ragioni del loro ricovero nel terribile Reparto 23?
(per sapere i dettagli della terapia clicca qui)

I Contadini del villaggio di Tabula, saranno riusciti a scoprire chi tra loro di notte si trasforma in Lupo Mannaro?









C’è solo un modo per avere tutte le risposte...lasciarsi andare tra le note del divertimento de La Canzone Elfica...



guarda l'intero album fotografico su Facebook 





INSYLUM al CLUB 27 - Sessione 02





10 Novembre 1975                         
Ospedale Psichiatrico di Voghera (PV)
Reparto 23                                    

Nel pomeriggio ho fatto trasferire altri due pazienti trovati nelle stesse condizioni del gruppo anomalo: vaganti senza meta e senza memoria per le campagne del pavese, con abiti estremamente laceri e con il corpo coperto di contusioni ed abrasioni di vario genere e gravità.

> Paziente 104 - maschio - ricoverato il 1 Novembre
> Paziente 115 - maschio - ricoverato il 3 Novembre

A cena i pazienti si sono comportati meglio che a pranzo, anzi, il paziente 103 ha addirittura mangiato con appetito ed aiutato a pulire il piccolo disastro combinato dalla 109.
Vedremo come affronteranno la notte.

Il direttore
Dino Sforzati 


-
i pazienti 104 e 115 in un momento ricreativo
i segni di squilibrio erano evidenti

i pazienti durante l'abituale seduta con il primario


11 Novembre 1975                         
Ospedale Psichiatrico di Voghera (PV)
Reparto 23                                    

Sono appena stato informato che questa notte non è accaduto niente di particolarmente degno di nota.
Se si escludono le complicazioni segnalatemi dal servizio notturno con i soggetti 104 e 115, il resto dei pazienti si è comportato bene.
Ho dovuto far riprendere la terapia di clorpromazina al paziente 115, a quanto pare è ancora troppo agitato: durante la notte ha rotto il lavandino, probabilmente salendoci sopra.
Il paziente 104, nell’arco della nottata, ha presentato qualche problema di incontinenza connesso ad un acuto disturbo dissociativo dalla realtà e dal contesto che lo circondava, ma tutto sommato sembra ancora gestibile.
Alcuni degli altri pazienti si sono limitati a disfare il letto spostandone il materasso davanti alla porta, come a proteggersi da qualcosa, altri invece sono stati trovati la mattina rannicchiati in un angolo della stanza, come terrorizzati da qualcosa.
Alcuni di loro hanno faticato a prendere sonno ed a notte fonda sono stati trovati ancora in piedi o comunque svegli in strani atteggiamenti.
Alcuni tra questi ultimi sono quasi sembrati in atteggiamento di ascolto, ma di cosa ? chi mai ascolterebbe per ore, con tutta quella dedizione, le urla, le risate, i lamenti di quei poveri dannati ?
In mattinata il paziente 092 ha aggredito la 109 che si stava denudando.
La paziente 109 è ancora visibilmente instabile e va tenuta d’occhio, invece il paziente 103, che è corso in aiuto, sembra essere tra i più cooperativi.
Somministrata torazina anche alla 109, ma forse bisognerà raddoppiare la dose.
A minuti verranno qui e continueremo la terapia, mi aspetto molto da questa seduta.


Il direttore
Dino Sforzati





(guarda l'intero album fotografico su Facebook)

venerdì 15 gennaio 2016

Venerdì giochiamo al club !!

Serata ludica presso il Circolo Arci Club 27 - Milano

Entusiasmante e all’insegna del divertimento la sera del 15 gennaio al Club 27!
Abbiamo animato la serata del Circolo con ben 5 giochi di ruolo!


Tutti i partecipanti e giocatori hanno potuto scegliere se vestire i panni di avventurieri in D&D Scatola Rossa, oppure farsi rinchiudere nel Reparto 23 di Insylum, o ancora giocare a Lupus by GDRFantasy, Two Rooms and one Boom e Si, Oscuro Signore!








La serata ha visto una partecipazione di circa 30 giocatori che si sono alternati sui vari tavoli da gioco e sessioni.












Grazie all’ambiente accogliente, all’ottima birra e stuzzicherie varie, si sono creati tutti i presupposti per fare nuove amicizie, conoscere belle persone ma soprattutto giocare in tutta libertà e serenità.







Ci siamo divertiti un mondo, noi de La Canzone, a masterizzare tutte le sessioni e giocare con tutti, inoltre siamo stati accolti dai soci del Club nel migliore dei modi sentendoci subito come a casa!

Non vediamo l’ora di ritornare...il prossimo appuntamento è fissato per il 29 gennaio!
A presto e buon divertimento a tutti!!!!

(guarda l'album fotografico su Facebook)

INSYLUM al CLUB 27 - Sessione 01






8 Novembre 1975                           
Ospedale Psichiatrico di Voghera (PV)
Reparto 23                                    

Trasferiti oggi nel reparto della Terapia Speciale i seguenti pazienti, trovati a girovagare senza meta nelle campagne del pavese.

> Paziente 103 - maschio - ricoverato il 1 Novembre
> Paziente 104 - maschio - ricoverato il 1 Novembre
> Paziente 105 - femmina - ricoverato il 1 Novembre
> Paziente 108 - maschio - ricoverato il 2 Novembre
> Paziente 109 - femmina - ricoverato il 2 Novembre
> Paziente 117 - femmina - ricoverato il 3 Novembre

Tutti i soggetti in questione, al momento del ricovero, presentavano contusioni e lacerazioni su tutto il corpo ed i loro vestiti erano laceri a tal punto da essere irriconoscibili, ma che lasciano intuire non fossero ordinari (esotici ?) e molto diversi tra loro.
Tutti quanti soffrono di un'acuta forma di amnesia: tutt'ora non ricordano i loro nomi nè alcunchè del loro passato.
L'ipotesi iniziale è che alla base delle loro condizioni ci sia stato un forte shock ed a causa del loro comportamento ripetutamente violento, probabilmente a scopo di difesa preventiva, dopo i primissimi giorni di ricovero si è deciso di somministrare forti dosi di torazina.

Il direttore                   
  Dino Sforzati              



-

10 Novembre 1975                         
Ospedale Psichiatrico di Voghera (PV)
Reparto 23                                    

Con oggi viene interrotta la terapia a base di torazina e, come previsto, i pazienti hanno cominciato nuovamente ad agitarsi (ad esclusione del paziente 104 che fatica a riprendersi)
I loro sensi, come da letteratura, sono ancora obnubilati, ma i segni della ripresa di contatto con la realtà che li circonda sono evidenti.
Il paziente 103 è svenuto cadendo dalla sedia mentre cercava di allontanarsi terrorizzato da un muro.
La paziente 117 ha cercato di arrampicarsi su una finestra e nel pomeriggio ha aiutato il paziente 108 ad arrampicarsi su un albero del giardino.
Quest'ultimo ha dato segni di interesse chiedendo dei quotidiani del giorno del loro ricovero.
La paziente 109 si è dimostrata tanto particolarmente irrequieta ed imprevedibile quanto acuta ed a tratti perspicace (sospetto sdoppiamento di personalità pregressa).
La paziente 105 ha mostrato un'insolita curiosità.
Alcuni di loro presentano sintomi di aracnofobia e di una strana forma di batonofobia che merita di essere studiata.
Ogni tanto vengono colti da forti spasmi muscolari che coinvolgono tutti gli arti del corpo, ma probabilmente le cause di queste crisi epilettiche sono da ricercare in ciò che li ha traumatizzati a tal punto da far perdere loro la memoria.
Ora vedremo come passeranno la notte.

Il direttore                   
  Dino Sforzati              


DUNGEONS & DRAGONS al CLUB 27 - sessione 01



"Era una giornata come tante altre, quando da quella porta entrò un gruppo davvero interessante..."

Sono appena entrato in questa caratteristica locanda, il tempo inclemente mi ha colto all'improvviso lungo la strada, e giunto a Lasoglia, ho trovato rifugio in quest'accogliente taverna, anche se il gestore, un nerboruto nano di nome Kromlech, è un tipo parecchio strano, e di certo non a modo, infatti subito dopo avermi servito, con una confidenza inattesa e si è messo alla mia tavola, iniziando a raccontarmi questa storia che ora state per leggere...

"Che stavo dicendo? Si, quello stravagante gruppo di avventurieri, avresti dovuto vederli: un nano molto simpatico, una fragile elfa, un mago molto timido ed un uomo - mi sa che fosse un malandrino ma non ha creato guai- molto simpatico! Era da mesi che non avevo ospiti così graditi e con i quali non facevo una baldoria del genere! Inoltre, si sono presi la briga di svelare il mistero sul fantasma che secondo le dicerie infesta la mia taverna! AHAHAHA che assurdità! Ma la notte che seguì fu assai movimentata, mi hanno svegliato all'improvviso, con un tale baccano da destarmi dal mio leggendario sonno granitico! e sapessi che strana richiesta mi hanno fatto, volevano andare ad esplorare per la mia locanda....parlavano di fantasmi, rumori, suoni e chissà che altro...ma erano davvero in gamba, e se vuoi ascoltare il resto della storia, mio buon piccolo amico dai piedi pelosi, attendi un pò, ho terminato la birra, vado a fare il pieno!"

martedì 5 gennaio 2016

...Auguri di buon 2016!!!!


Con questo video che mostra gli scatti più emozionanti del 2015 salutiamo l'anno che è appena terminato pronti a vivere un nuovo anno pieno di divertimento e giochi :)
Buon 2016 a tutti :)