venerdì 8 aprile 2016

Venerdì giochiamo al Club !!!


Sesta serata ludica presso il Circolo Arci Club 27 - Milano

L’appuntamento dell’8 aprile con il “Venerdì giochiamo al Club!!” è stata caratterizzata dalla dimissione dei pazienti dal reparto 23 del Manicomio di Voghera del gioco Insylum!

I pazienti del reparto 23 mostrano il foglio di dimissioni dalla struttura psichiatrica

I giocatori che per 6 sessioni si sono calati nei panni di pazienti smemorati rinchiusi chissà per quale motivo in quel manicomio finalmente son riusciti a riacquistare lucidità e a scoprire i motivi della loro reclusione…(Per tutti i dettagli clicca qui)
Va per questo un ringraziamento speciale a tutti loro che per mesi ci hanno seguito e si sono divertiti insieme a noi : Daniela, Denise, Michelle, Germano, Emanuele, Davide e Gabriele!!

il gruppo di pazienti durante la loro ultima seduta

possiamo notare un netto miglioramento nel paziente in questione


































Mentre alcuni erano alle prese con Fruscianti e allucinazioni, altri se la stavano vedendo brutta affrontando maghi e orchi malvagi interpretando valorosi avventurieri in Dungeons and Dragons Scatola Rossa (per tutti i dettagli clicca qui).

qualcuno ce l'aveva detto, da piccoli, che i giochi di ruolo fanno male...


















Non è mancata questa volta una mega partita a Two Rooms and one BOOM! vinta a man bassa dalla squadra Presidenziale che con un ottima coordinazione e intuizione èè riuscita a salvare il Presidente dallo scoppio della Bomba! Da segnalare anche l’ottimo lavoro del Cecchino che è riuscito a colpire il suo bersaglio aggregandosi al carro dei vincitori!

i giocatori studiano il proprio ruolo descritto sulla carta ricevuta




















Infine anche i Giochi da Tavolo hanno fatto la loro parte.
Nella partita di The Resistance la squadra delle Spie è riuscita a far fallire le prime tre missioni della partita ottenendo una schiacciante vittoria.

Flux ! il gioco in cui le regole continuano a cambiare


















Kraghmortha e Flux hanno invcece messo a dura prova la resistenza fisica e mentale dei giocatori che in entrambi i casi hanno, dopo estenuanti penitenze di Rigor Mortis e un numero di regole spropositato, deciso di arrendersi alla “forza” del gioco.

alcuni degli effetti delle maledizioni di Kragmortha

















i diabolici mattoncini di Make 'n Brake






Con Make 'n Brake ci si è sgranchiti la mente e le dita cercando di posizionare tutti i mattoncini al posto giusto e nel minor tempo possibile.







E’ stato bello trascorrere con tutti voi questa serata serena e divertente, vi lasciamo rinnovantovi l’apputamento con Venerdì giochiamo al Club!! per il 22 Marzo!
La Canzone Elfica...le note del divertimento!




Nessun commento:

Posta un commento